Il nostro impegno per l’ambiente
Il lavaggio industriale e la filosofia del riutilizzo rappresentano una scelta responsabile per il pianeta. In ogni nostra attività puntiamo a ridurre al massimo l’impatto ambientale, per limitare lo sfruttamento e l’inquinamento di preziose risorse naturali come l’acqua, l’aumento di rifiuti non riciclabili o l’uso improprio di gas ed energia elettrica. Le nostre scelte si traducono in azioni volte ad accrescere la cultura della tutela dell’ambiente anche nei nostri collaboratori e nella loro attività quotidiana.
Difesa dell’acqua
L’acqua è per noi una risorsa fondamentale e per questo la trattiamo con assoluto rispetto. Sfruttiamo le tecnologie migliori per ridurne al minimo l’utilizzo. Nei nostri stabilimenti trattiamo l’acqua di scarico in impianti di depurazione all’avanguardia che la purificano da tutti gli elementi inquinanti.
Energie più pulite
I processi ALSCO ITALIA sono studiati e continuamente migliorati per ridurre l’utilizzo di risorse quali il gas e la corrente elettrica in quanto fonte indiretta di inquinamento. Il 100% dell’energia impiegata nei nostri stabilimenti proviene da fonti rinnovabili.
Riduzione dei rifiuti prodotti
La filosofia del “riutilizzo” è il valore portante della nostra attività. In ogni fase della realizzazione del nostro prodotto e servizio è massimo l’impegno nella riduzione dei rifiuti attraverso la scelta di materiali riutilizzabili, la riduzione/eliminazione degli imballaggi e la differenziazione spinta della raccolta dei rifiuti.
Detergenti ecologici
La nostra scelta green si traduce anche in un’attenta selezione ed impiego di prodotti chimici con il marchio Ecolabel, che contengono quantità minori di sostanze chimiche pericolose e rispettano l’ambiente durante tutto il loro ciclo di vita, dalla produzione all’imballaggio, fino allo smaltimento.
Meno plastiche
Nei nostri stabilimenti implementiamo tecnologie di microfiltrazione delle plastiche per evitarne l’arrivo nei fiumi e nei mari ed il conseguente inquinamento. Inoltre tutte le plastiche che usiamo per le nostre attività sono composte in parte da materiali riciclati.